Curiosando tra gli scaffali…

 Le scelte che non hai fatto  di Maria Perosino

Tutte le scelte che non facciamo determinano una svolta nella nostra vita. Ma se potessimo seguire le persone che non siamo stati? Se potessimo pedinarle, e poi soprattutto ascoltarle, parlarci insieme, invitarle a cena, cosa succederebbe davvero?

Il tono di questo libro è quello del chiacchiericcio tra amiche: ma un chiacchiericcio alto, mosso, da cui emergono a poco a poco – con naturalezza – verità fulminanti.


Sette universi di passione
di Aida Stoppa, prefazione di Franca Rame

Sette racconti di matrice storica proiettati nella contemporaneità. Sette tematiche valoriali indagate con rigore documentario. Sette profili psicologici e vicende esistenziali ricostruite con grande forza comunicativa. Dallo spazio del passato-presente sette donne narrano, con la capacità di coinvolgimento propria del discorso diretto, la passione per la filosofia e la scienza, il potere politico, il mistero di Dio, l’assoluto della poesia, lo spirito della danza, lo splendore dell’immagine, l’amore passione per un poeta magico affabulatore.


Tremate! Poesie d’amore per donne libere e ribelli
a cura di Nadia Fusini e Mariella Gramaglia

Parole che raccontano il potere dei corpi, il mistero del sangue, i sogni delle streghe, l’urgenza della diversità e la gioia dell’insurrezione contro tutto ciò che le donne non hanno mai voluto né desiderato.

Un libro di rara forza espressiva e d’ispirata sapienza politica e sentimentale, in grado, attraverso le sue autrici, di parlare alle donne, con le donne e per le donne.